Formazione Continua

La formazione continua è volta a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale delle persone che lavorano, assicurando alle imprese e agli operatori economici sia pubblici che privati, capacità competitiva e dunque adattabilità ai cambiamenti tecnologici e organizzativi.
C.P.F. & R. APULIA partecipa agli avvisi pubblici destinati ad imprese e lavoratori per il finanziamento di piani formativi aziendali, settoriali ed individuali e voucher formativi (aziendali e individuali).

L’Ente ha erogato formazione continua nel settore AGRCOLTURA attraverso la realizzazione di corsi di formazione su tutto il territorio regionale, tesi alla riqualificazione, all’aggiornamento e all’acquisizione di conoscenze e competenze professionali degli imprenditori agricoli, agiti in collaborazione con CONFAGRICOLTURA regionale; nel settore SCUOLA attraverso l’erogazione di corsi di preparazione ai concorsi pubblici per Dirigenti, Docenti e DSGA, agiti in collaborazione con lo SNALS Lecce; nel settore SOCIO-ASSISTENZIALE riqualificando come Operatore Socio-Sanitario il personale impiegato in strutture sanitarie e sociali, sia pubbliche che private, in collaborazione con le ASL territoriali.

Attualmente l’offerta formativa si realizza attraverso la proposta a catalogo di percorsi di aggiornamento; corsi di qualificazione, riqualificazione e specializzazione, volti all’acquisizione o allo sviluppo di nuove competenze professionali richieste in ambito lavorativo o per l’arricchimento del proprio patrimonio culturale; percorsi aziendali di riqualificazione e aggiornamento del personale occupato.

I corsi sono destinati a diverse categorie di persone, tra le quali:

  • soggetti occupati;

  • soggetti in CIG e mobilità, inoccupati, inattivi e disoccupati per i quali la formazione è propedeutica all’occupazione.

C.P. F. & R. APULIA mette a disposizione un Catalogo ampio ed articolato di percorsi formativi capaci di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e di accrescere il potenziale occupazionale dei destinatari.

 

I commenti sono chiusi